Messaggio di avviso

I Progetti della nostra scuola sono strettamente legati ai percorsi curricolari, in quanto riteniamo che la comunità debba vivere di un Progetto Scuola e non debba essere la scuola dei progetti. Ciò vuol dire che, nell'ambito delle finalità e delle UdA che ci prefiggiamo, si scelgono degli approfondimenti che possano fungere da arricchimento didattico dei contenuti che si studiano ordinariamente. Inoltre i progetti sono relativi ai Perditra, cioè nascono all'interno dei percorsi che tutta la scuola nel suo insieme organizza. Spesso tali progetti sono promossi dalle Associazioni che intessono rapporti culturali con la scuola. Tali rapporti si avviano dopo la firma di un Protocollo di Intesa che promuove la collaborazione e la sinergia con il territorio. Perciò in questa rubrica troveranno posto le iniziative delle singole sezioni e delle singole classi, le iniziative con le Associazioni, le attività in rete con le altre scuole, le iniziative proposte dal Miur attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale Campania.

Giornale "D'Aosta News"  Penne Curiose  a. s. 2013/2014
 Penne Curiose, il giornalino della D'Aosta a. s. 2014/2015